Il distretto del sughero si sviluppa sul web
Ha preso il via il progetto nazionale “Distretti sul web”, sviluppato da Google Italy, Unioncamere e sostenuto dalla Camera di Commercio del nord Sardegna con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo economico. Il progetto ha l’obiettivo di contribuire alla riduzione del gap digitale tra le diverse aree del Paese diffondendo la cultura dell’innovazione digitale in termini di maggiore crescita commerciale, miglioramento della competitività con particolare riferimento ai settori di eccellenza del Made in Italy.
Sono stati selezionati un totale di venti distretti italiani tra i quali il “distretto del sughero di Calangianus-Tempio Pausania”, scelto in base alle sue caratteristiche peculiari.
Al fine di illustrare le caratteristiche e le potenzialità del progetto, il 10 ottobre si è svolto, nella Sala Conferenze del Consorzio industriale a Tempio Pausania, un incontro con le imprese.
L’evento ha rappresentato l’occasione per illustrare le opportunità offerte dal progetto per implementare o rafforzare la presenza online delle imprese del comparto del sughero attraverso il supporto totalmente gratuito e le competenze del “digitalizzatore” selezionato da Google e Unioncamere.
Per consentire una buona riuscita del progetto e cercare di offrire un servizio che risponda ai bisogni delle aziende del comparto, si chiede la cortesia di compilare un breve questionario a risposta multipla di facile e veloce compilazione. Il questionario può essere inviato compilato e debitamente firmato nell’informativa per la privacy in una delle nelle seguenti modalità:
- attraverso un rapido form online cliccando il seguente link;
- via mail: sanna.distretto20@unimercatorum.it;
- via fax al numero 0789/69580;
Per maggiori informazioni relative al progetto Distretti sul web, potete contattare Gianfranco Sanna ai seguenti recapiti:
- tel.: 0789/648055;
- fax: 0789/67060;
- email: sanna.distretto20@unimercatorum.it;
- indirizzo: Via Qatar 2, Olbia (OT) presso sede periferica Camera di Commercio di Sassari.
