Progetti a supporto del Commercio di prossimità 2025: I CCN del Nord Sardegna possono presentare domanda per l’ottenimento del voucher fino al 31 dicembre
Anche per l’annualità 2025 la Camera di Commercio di Sassari mette a disposizione un fondo specifico volto a favorire la realizzazione, durante tutto l’anno, di progetti a supporto delle attività economiche di prossimità. Destinatari del fondo i Centri Commerciali Naturali – anche in partenariato con le Associazioni imprenditoriali – con sede legale e amministrativa nel Nord Sardegna e regolarmente iscritti presso l’apposito elenco regionale, istituito presso la RAS-Assessorato del Turismo.
Il co-finanziamento camerale promosso dall’ente camerale di Sassari è subordinato alla realizzazione di progetti di rivitalizzazione dei centri urbani in cui sono ubicati gli operatori commerciali e gli artigiani che aderiscono ai progetti.
Si concretizza in un’ agevolazione che copre il 50% delle spese ammissibili, con la possibilità di arrivare fino al 65% delle spese ammissibili nel caso il progetto sia presentato in partenariato con Associazioni imprenditoriali e/o da più Centri Commerciali Naturali. L’importo varia in relazione al numero d imprese coinvolte nel progetto – da 15.000,00 euro fino ad un massimo di 40.000,00 euro.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 31/12/2025 e dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite PEC all’indirizzo cciaa@ss.legalmail.camcom.it, previa consultazione del Regolamento dedicato.
Il Regolamento e la relativa modulistica per la candidatura sono scaricabili di seguito.
